Troverete in questa pagina alcune informazioni sull'allattamento.
Per saperne di più : http://www.lllitalia.org
Parlare con una consulente : Paola Di Bello, 07 85 97 02 77, Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.
Il tuo bambino riceve latte a sufficienza ?
La prima cosa da fare è contare il numero di pannolini : 5 o 6 pannolini bagnati (6 - 8 pannolini di stoffa) al giorno e 2 o 3 feci al giorno durante le prime 4-6 settimane (quando le feci sono più rare sono molto più abbondanti) è uno dei segni che il tuo bambino riceve latte a sufficienza. Aumento di peso del bebé: Dopo la montata lattea, 3 o 4 giorni dopo il parto e durante i primi 2 mesi, le bambine prendono circa 190 g a settimana e i maschietti circa 230g. Queste cifre sono una MEDIA. In seguito, fino a 4 mesi, l’aumento di peso in MEDIA è rispettivamente di 140 et 150 g a settimana. Alcuni bambini possono prendere meno peso. D'altra parte, conviene considerare lo svolgimento dell'allattamento nell'insieme: il bambino poppa correttamente, abbastanza spesso e abbastanza a lungo? Sei ben sistemata per allattare? Il bebé usa un ciucciotto o riceve delle aggiunte?
Il latte è sempre abbastanza buono?
"Il latte cattivo" non esiste! La composizione del latte materno si modifica a seconda dell'età del bambino ed è perfettamente adatto ai suoi bisogni, non ha bisogno di nient'altro per i primi 6 mesi . La composizione del latte cambia dall'inizio alla fine della poppata, da una poppata all'altra e secondo l’età del bambino. Per le donne nutrite a sufficienza, la composizione media del latte resta stabile anche quando si nutrono male. L'allattamento puo' essere protratto fino ai due anni e più (raccomandazione dell'OMS). Il latte materno è un alimento di prima scelta, anche quando il bebé "mangia bene".
Frequenza delle poppate
La maggior parte dei bambini fa da 8 a 12 poppate al giorno e anche più, di cui almeno una di notte. Il latte materno è molto digeribile e i nostri bambini sono "programmati" per poppare spesso. Poppando spesso i bambini stimolano la produzione del latte materno. Non ci sono intervalli di tempo fissi da rispettare tra una poppata e l'altra. Questo intervallo, infatti, puo' variare a seconda dei bambini, da un momento all'altro della giornata e da un giorno all'altro.
Pour poser une question, n'utilisez pas l'espace "Commentaires" ci-dessous, envoyez un mail à la boîte contact. Merci